Fami ecosostenibile!

MIAL del Gruppo Fami: arredo industriale e sostenibilità

Arredo Aziendale

Da sempre la società Fami considera di vitale importanze i temi dell’eco-sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. Mial è una società del gruppo Fami ecco perché, anche per il team Mial è importante indirizzare il proprio operato tenendo sempre a mente il principio che le risorse naturali sono limitate e devono essere conservate anche per le generazioni future.

Le nuove tecnologie possono fare la differenza anche in questa direzione e con orgoglio, Mial Industrial Design del gruppo Fami, può vantare il primato mondiale di azienda operante nell’arredo aziendale con il più alto grado di eco-sostenibilità.

Questo importante risultato è stato raggiunto grazie all’implementazione di un impianto fotovoltaico di 45.000 metri quadri che va a ricoprire l’intera superficie dei capannoni della sede di Rosà. Qualche numero? 6140 pannelli in silicio policristallino garantiti per 25 anni per una superficie complessiva di 9824 mq, il tutto per produrre il 44% di fabbisogno energetico annuale utile per il funzionamento di tutta la produzione Fami Srl. Quali sono i vantaggi che hanno spinto Fami, e quindi anche Mial, a scegliere il fotovoltaico come fonte di energia rinnovabile?

• Riduzione nell’utilizzo di combustibili fossili (petrolio, gas metano)
Minori percentuali di CO2 emesse nell’atmosfera
• Minor dispersione di energia elettrica; l’energia prodotta dall’impianto viene subito utilizzata negli stabilimenti
Diminuzione dei costi di esercizio e costi di mantenimento: il funzionamento dell’impianto fotovoltaico non viene interrotto qualora il cielo sia velato o nuvoloso
• Il fotovoltaico è una fonte di energia pulita e gratuita

Dopo circa un anno di vita dell’impianto ecco quali sono gli straordinari risultati che Mial del gruppo Fami è riuscita ad ottenere:

• Potenza teorica impianto 1412.20 kWp
• Produzione teorica annuale impianto 1.657.800,00 kWh
• Rapporto tra CO2 non emessa rispetto ai kWh prodotti = 0,000462 ton di CO2/kWh

GUARDA I NOSTRI RISULTATI…